Dropbox

Un capiente disco rigido remoto per archiviare e condividere

Dropbox è un'applicazione web di archiviazione dati online allo stato dell'arte. I servizi offerti sono di ottima qualità e studiati con cura. Eccellenti le funzioni di sincronizzazione, per tenere sempre aggiornati tutti i tuoi dispositivi Visualizza descrizione completa

PRO

  • 2 GB di spazio gratuito, espandibile a 8 GB
  • Eccellenti funzioni di condivisione
  • Interfaccia bella e ben organizzata
  • Applicazione client multipiattaforma
  • Ottimo tutorial introduttivo

CONTRO

  • Anteprima dei file non disponibile

Eccellente
9

Dropbox è un'applicazione web di archiviazione dati online allo stato dell'arte. I servizi offerti sono di ottima qualità e studiati con cura. Eccellenti le funzioni di sincronizzazione, per tenere sempre aggiornati tutti i tuoi dispositivi

Prima legge dell'informatica: più giga hai nell'hard disk, più te ne servono. Non si scappa. D'altronde i PC sono come buchi neri, che fagocitano spazio di archiviazione con ganasce instancabili, lasciandoci a bit asciutti sempre troppo presto. Dropbox lenisce il problema, e lo fa con stile.

La candida interfaccia à-la-Google di Dropbox è efficace, e meno farraginosa di quella del pur ottimo Docstoc Sync. Di default, ogni nuovo account offre due cartelle: Photo e Public. I file contenuti in quest'ultima si possono condividere con chiunque, grazie al link che Dropbox genera automaticamente.

Puoi anche creare cartelle condivise e invitare amici o collaboratori ad accedervi e a modificarle. Grazie ai client per Windows, Mac, Linux e per cellulari, tutti i tuoi dispositivi saranno sempre perfettamente sincronizzati.

La velocità di upload di nuovi file in Dropbox è notevole, e nel tab Events è riportato un log dettagliato di tutte le attività svolte nelle tue cartelle, disponibile anche come feed RSS. Non solo: i 2 GB a disposizione degli utenti base possono lievitare fino a 8 se inviti degli amici ad aprire un account Dropbox. Acquistando un upgrade, poi, i giga a disposizione arrivano fino a 100, che per un hard disk che ti segue ovunque e non occupa spazio è una quantità più che ragionevole.

In caso di dubbi sull'uso di questa utilissima web app, puoi anche dare un'occhiata al post sul nostro blog, in cui ne spieghiamo gli aspetti più ostici nel dettaglio.

Dropbox

Vai al sito

Dropbox

— Opinioni utenti — su Dropbox

  • Janosecondino

    di Janosecondino

    "Cosa si puo' Caricare su Dropbox ?"

    Salve a Tutti: Vorrei utilizzare DROPBOX per caricarci video e file audio Mp3 di grosse dimensioni da poter rivedere/r... Altri.

    commentato il 12 agosto 2012