Dropbox

Dropbox (iOS) 3.6.2

Sincronizza file e documenti e visualizzali dall'iPhone

Dropbox è un modo semplice per sincronizzare i file tra il tuo iPhone, iPad, e il PC, permettendoti di condividere e accedere ai file da remoto. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Visualizza facilmente i file dall'iPhone
  • Semplicità di condivisione
  • 2GB di spazio gratuiti

CONTRO

  • Gli upload dalla fotocamera possono duplicare le foto
  • Mancanza di funzioni di editing
  • Solo 2GB di storage

Molto buono
8

Dropbox è un modo semplice per sincronizzare i file tra il tuo iPhone, iPad, e il PC, permettendoti di condividere e accedere ai file da remoto.

Condividi ovunque

Se non hai mai usato la versione desktop, vedrai che Dropbox aggiunge una cartella speciale sul tuo computer che carica al suo interno e sincronizza tutti i file che hai salvato sul tuo account dal cloud. In questo modo hai accesso ai tuoi file da qualunque computer o dispositivo sul quale sei loggato.

La versione per iOS ha un'interfaccia molto valida per accedere facilmente al tuo account e salvare, senza problemi, documenti, foto e video, per poi condividere il tutto tra il tuo smartphone iOS e il computer.

Gratis per tutti

Il design di Dropbox è pulito e funzionale. Non ha nulla che richiami particolarmente l'attenzione, cosa che costituisce il suo maggior punto di forza. L'uso dell'app risulta subito ovvio ed è molto user-friendly. Se dovessi comunque avere problemi con l'app, essa include vari PDF che ti consentono di esplorare le sue funzionalità in dettaglio.

Dropbox è dotato anche di una cartella pubblica. Questa è l'ideale per i file che vuoi condividere con amici e colleghi. È sufficiente copiare il link creato da Dropbox e inviarlo alle persone con cui vuoi condividere la cartella. Una volta fatto click sul link, esse verranno indirizzate alla cartella pubblica e ai file contenuti in essa. È veramente semplice, fluido... insomma un gioco da ragazzi!

La versione iOS ti consente, inoltre, di fare swipe su una cartella per accedere ad una serie di opzioni (come quella per rinominare o eliminare i file) per una gestione più rapida ed efficace degli stessi.

L'account gratuito ha un limite di 2GB di storage online, che è comunque uno spazio ragionevole per gli utenti casuali.

Condividere è facile

Dropbox per iPhone è la soluzione perfetta per eseguire back up online, condividere documenti o semplicemente accedere ai tuoi file importanti che altrimenti sarebbero solo sul tuo PC o accessibili da un solo dispositivo.

Dropbox

Download

Dropbox (iOS) 3.6.2

— Opinioni utenti — su Dropbox

  • Carlomag55

    di Carlomag55

    "Documenti offline: si può fare."

    Una piccola rettifica alla recensione: salvando i documenti visualizzati nei "preferiti" (stella), li ... Altri.

    commentato il 23 marzo 2010